Disegnare è creare uno spazio immaginario in cui la mente può vagare con materiali semplici, carta e matita. Il disegno affina realisticamente la mia osservazione diretta nel tradurre il nostro mondo tridimensionale nel mondo piatto bidimensionale. I trucchi e le illusioni per farlo mi affascinano.

Il carbone ha una qualità primordiale, un pezzo bruciato di legno polveroso e granuloso per creare una gamma di valori che soddisfa il mio bisogno di creare le illusioni bidimensionali necessarie per mettere a fuoco il mondo tridimensionale, di ciò che è reale e ciò che non lo è.

Disegno in modo astratto perché dopo che sai come disegnare in modo realistico, cosa succede dopo? Una buona astrazione è radicata nella capacità di disegnare realisticamente. Mi piace vedere quali informazioni visive posso tralasciare e cosa deve essere lì per "leggere" un'immagine.

Una foto vale più di mille parole! Un'illustrazione racconta una storia e aiuta lo spettatore a pensare per immagini. Le illustrazioni sono più di un’esplorazione di un’immagine visiva o di un’arte fine a se stessa. Evocano intenzionalmente un'esperienza specifica, un sentimento, un ricordo che l'artista cerca di comunicare.


La stampa è un mezzo vasto con cui creare immagini. Realizzare un'immagine, ripetutamente con sottili differenze in ogni stampa, è una sfida e una sorpresa. La litografia in particolare offre la possibilità di creare luci e ombre di un inchiostro di inchiostro insieme alle gamme tonali del carbone. Le numerose opzioni nella stampa, dai monotipi alle serigrafie, sono illimitate. Il tiro finale di una stampa è emozionante e sempre nuovo.